Cura dei Gioielli

Come tutte le cose preziose anche i nostri gioielli hanno bisogno di cura e attenzione per preservare la loro bellezza e lucentezza.
I nostri gioielli sono creati per durare nel tempo, tuttavia, gli urti, i prodotti abrasivi o l’uso improprio possono alterare la qualità più velocemente.
Per questo motivo ti forniamo alcune indicazioni per poterteli mantenere nelle loro condizioni ottimali.

INDICAZIONI GENERALI: Ti consigliamo di evitare il contatto diretto con profumi, creme o prodotti
aggressivi. Evita il contatto con cloro, sabbia o acqua salata.
Riponi sempre i tuoi gioielli in bustine separatamente.
Puoi pulire i gioielli con i prodotti specifici, in alternativa puoi immergerli per pochi minuti in acqua
tiepida e sapone neutro ed asciugarli accuratamente con un panno morbido.

GIOELLI PLACCATI: I gioielli placcati sono più delicati e fragili. Per preservare la loro bellezza non
conservarli in ambienti umidi e durante la pulizia evita sfregamenti con prodotti abrasivi.
La placcatura nel tempo può perdere il colore questo dipende dall’utilizzo di prodotti chimici sulla
pelle, dal livello di sudorazione corporea o dal livelli di PH della pelle di ciascuna persona. In generale, la chiave per mantenere i gioielli placcati in oro belli e lucidi è proteggerli da agenti esterni (umidità, prodotti chimici, urti) e conservarli in modo sicuro quando non li indossi. Con un po' di cura e attenzione, i tuoi gioielli placcati possono durare a lungo e mantenere il loro splendore nel tempo.

GIOIELLI SMALTATI: Evita il contatto con profumi, creme o cloro. Lo smalto, pur essendo resistente, può scheggiarsi o graffiarsi facilmente. Fai attenzione a non urtare i gioielli contro superfici dure (come tavoli, pareti o altri oggetti) quando li indossi o li riponi.

PERLE: Le perle sono morbide e facilmente graffiabili, quindi è fondamentale conservarle lontano da gioielli più duri (come metalli, diamanti o pietre preziose). Le perle possono essere danneggiate da prodotti chimici presenti in profumi, lozioni, spray per capelli o detergenti. Questi prodotti possono compromettere la superficie lucida delle perle, facendole opacizzare nel tempo.

CORALLO: Il corallo è un materiale organico, quindi più delicato rispetto ai metalli e alle pietre preziose. Il corallo può danneggiarsi facilmente se entra in contatto con prodotti chimici, come profumi, lacche per capelli, detergenti o lozioni. Questi prodotti possono opacizzare il corallo o addirittura causarne la rottura.